The best Nintendo Switch games for 2020

I migliori giochi per Nintendo Switch del 2020

Ecco i migliori giochi per Nintendo Switch, da Super Mario Odyssey a Link’s Awakening e tutto quanto sopra.

Il Nintendo Switch ha avuto molti successi contrastanti nella sua breve vita. L’ibrido console-palmare è sul mercato da più di tre anni, ma una serie di promettenti porting nei primi mesi dell’anno ha dato ai primi utenti una dieta sana di nuovi titoli con cui divertirsi. Le grandi esclusive first-party hanno contribuito a costruire il successo del sistema sin dall’inizio, anche se tale slancio è rallentato nel 2020 con un programma di rilascio più leggero.

Tuttavia, ogni mese c’è molto da divertirsi su Switch. Alcuni punti salienti del 2020 includono Paper Mario: The Origami King, che conserva l’aspetto originale di Paper Mario e la ricerca per liberare il castello della Principessa Peach, così come il Kentucky Route Zero appena completato, che ha qualcosa per coloro che amano stabilirsi con un classica avventura punta e clicca. Questo elenco dei migliori giochi per Nintendo Switch include anche i migliori giochi Switch gratuiti se hai un budget limitato.

Hyrule Warriors: Age of Calamity

Quando il primo gioco di Hyrule Warriors uscì originariamente su Wii U, non sembrava molto più di uno spin-off di nicchia. Il gioco hack-and-slash ha trasformato Zelda in Dynasty Warriors con battaglie incredibili. Non era un sostituto delle principali avventure di Zelda, ma mostrava che il franchise aveva un potenziale inutilizzato quando si trattava di giochi secondari. Nintendo ha sfruttato questa promessa con Hyrule Warriors: Age of Calamity, una voce più pienamente realizzata che apre le porte al futuro della serie.

A differenza del primo gioco, Age of Calamity fa parte del vero cannone di Zelda. Agisce come uno pseudo-prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e racconta la storia della Grande Calamità. Mentre il gioco si presenta come una versione Zelda di Rogue One in cui sai che Hyrule è condannato, la storia prende alcuni colpi di scena inaspettati che creano un’eccitante storia secondaria di Zelda. Con più personaggi, armi e segreti da scoprire, Age of Calamity è un gioco d’azione di alta qualità che stabilisce un nuovo standard per gli spin-off di Nintendo.

Ring Fit Adventure

Quando Ring Fit Adventure è stato lanciato nel 2019, l’eccentrico gioco di ruolo di fitness di Nintendo era più una stranezza che altro. I critici lo hanno elogiato per il suo approccio creativo all’esercizio fisico, ma il gioco basato su periferiche sembrava di nicchia rispetto alle versioni di Switch per le vacanze come Pokémon Spada e Scudo.

La percezione del gioco è cambiata rapidamente quando la pandemia di COVID-19 ha costretto il mondo al blocco. Improvvisamente è diventato un prodotto caldo, fornendo ai giocatori un modo divertente per allenarsi a casa mentre le palestre erano chiuse. Fortunatamente, non è solo un gioco popolare a causa delle circostanze. Ring Fit Adventure è una svolta davvero divertente sul genere fitness che fa un uso intelligente dei suoi componenti RPG.

Hades

L’ultimo dalla fabbrica di successo indie Supergiant Games, Hades è un gioco di ruolo d’azione rogue-lite che mette i giocatori nei panni del principe di Ade. A quanto pare, non sei così entusiasta del posto. È buio, angusto, deprimente e tuo padre è una vera pesca. Quindi, naturalmente, vuoi fare l’impossibile: scappare.

Hades si sente positivamente elettrizzato da suonare. Morirai spesso, ma spesso ti sentirai anche una rockstar assoluta. Anche quando muori, torni rapidamente all’inizio, dandoti la possibilità di riprovare dopo solo una breve pausa per controllare eventuali aggiornamenti che potresti aver sbloccato.

Non fa male che Hades, come i precedenti sforzi di Supergiant Games, abbia valori di produzione stellari. L’arte, la recitazione vocale e la musica sono senza pari e danno ad Ade una lucentezza accecante che anche i giochi AAA a budget elevato spesso mancano. Questo fatto è particolarmente evidente in Hades che porta a casa il Game Award per il miglior gioco d’azione, battendo titoli enormi come Doom Eternal.

Paper Mario: The Origami King

Non ci volle molto perché Paper Mario: The Origami King prendesse d’assalto l’universo di Switch. Questo gioco di Mario presenta l’aspetto tradizionale di Paper Mario ed è ambientato in un mondo in cui Mario e la sua compagna Olivia devono affrontare i Folded Soldiers. Nel frattempo, ovviamente, l’obiettivo è liberare il castello della principessa Peach e sconfiggere re Olly.

Nella sua recensione di Paper Mario: The Origami King, il collaboratore di Digital Trends Jon Silman ha definito il gioco una “affascinante avventura di Mario”, ma ha detto che soffre di “un sistema di battaglia difficile e noioso”. Silman ha dato al gioco un punteggio di 3,5 stelle su cinque.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *